Avviso ai nostri clienti - Gli ordini ricevuti dal 12 al 18 agosto verranno elaborati e spediti a partire dal 19 agosto.
0832.312427 HAI BISOGNO DI AIUTO? CONTATTACI dal Lunedì al Venerdì 10:00/13:00 - 17:00/20:30
Carrello

Garanzie

Come ottenere i servizi post-vendita e garanzie
I servizi di garanzia potranno essere richiesti on-line dal ns. sito fornendo il riferimento della fattura ricevuta. Il ns. Supporto Tecnico Vi contatterà a mezzo telefonico o via e-mail per informarVi sulla procedura.
 
Sostituzione di un articolo non funzionante (Procedura DOA)
Per i prodotti che già all’arrivo si presentano non funzionanti verrà applicata una procedura diversa denominata DOA. Per attivare tale procedura (DOA) deve essere comunicato il problema entro 2 gg dal ricevimento della merce.
Il servizio potrà essere applicato scrivendo una e-mail a info@guitarsland.it o telefonando allo 0832 312427.
Sulla base della disponibilità dell’articolo in quel momento, Guitarsland srl proporrà al cliente la sostituzione del medesimo o un accredito dell’importo.
In ogni caso la sostituzione dell’articolo avverrà entro i 30gg successivi all’apertura della pratica.
La merce in DOA dovrà essere rispedita a mezzo corriere espresso all’indirizzo che verrà comunicato, osservando le seguenti procedure:
1) Utilizzare una scatola rigida che contenga la confezione originale (salvo eccezioni autorizzate);
2) L’imballo originale dovrà essere privo di qualunque scritta o rottura;
3) La confezione deve essere completa di tutto il materiale a corredo comprese le protezioni interne.
In assenza delle sopraccitate condizioni la merce verrà rispedita al cliente a sue spese e non sarà possibile la messa in atto del servizio DOA. Le spese di spedizione per il ritiro di un prodotto DOA sono a carico di Guitarsland srl.
 
Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito Guitarsland.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di errato ordine, l’articolo ricevuto deve essere restituito   entro 10 giorni dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Guitarsland.it accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).
Il diritto di recesso è rivolto esclusivamente alle persone fisiche che agiscano per scopi non legati alla propria attività professionale; gli acquisti effettuati da professionisti nell’ambito della propria attività o da persone giuridiche sono esclusi da tale opportunità. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
Guitarsland srl - via Belgio, 8 - 73010 Surbo (Lecce).
Il cliente, dopo la spedizione della raccomandata, deve provvedere ad inviare a sue spese la merce oggetto del diritto di recesso .
La merce deve essere integra, non presentare nessun segno di usura, e deve includere i manuali, gli accessori e tutti gli imballi originali in perfette condizioni.
Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.
Il cliente che esercita il diritto di recesso rispettando le indicazioni sopra riportate ha diritto alla restituzione del prezzo della merce restituita, entro un termine di trenta giorni dal ricevimento della raccomandata. Per accelerare la procedura consigliamo di comunicare la volontà di esercitare il diritto di recesso via e-mail all’indirizzo info@guitarsland.it prima di spedire la raccomandata con avviso di ricevimento.
 
Riferimenti normativi:
Decreto Legislativo 15 gennaio 1992, n. 50
Decreto Legislativo 22  maggio 1999, n. 185
 
Foro Competente
Per ogni controversia è competente il Foro di Lecce.